Torna indietro

Come da Nota MLPS n. 3174 del 4 aprile 2022, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha attivato una procedura per garantire ai Comuni in forma singola o associata la copertura, a valere sul “Programma Operativo Complementare di Azione e Coesione Inclusione 2014-2020” (POC), degli oneri per l’attivazione e la realizzazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) e di quelli derivanti dalle assicurazioni contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL.

Per poter beneficiare del cofinanziamento del POC Inclusione a copertura di tali costi assicurativi, il Comune dovrà scaricare dalla Piattaforma GePI lo schema di Atto di adesione all’operazione “PUC INAIL”, e, previa sottoscrizione per adesione da parte del legale rappresentante, restituirlo nel termine di 20 giorni tramite l’amministratore di Ambito in Piattaforma GePI.

In merito, con la Nota MLPS n. 4040 del 9 maggio 2022, il Ministero ha fornito ulteriori chiarimenti e precisazioni.

La documentazione è disponibile, assieme a ulteriori materiali e link utili, nella sezione “Tutto sul Reddito di Cittadinanza” del sito ANCI FondiWelfare.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie